Incendio nel World Trade Center di Hong Kong, circa 300 persone intrappolate

15 dicembre 2021
  • La notizia la leggiamo su METRO. I vigili del fuoco sono in azione per salvare le persone che si sono riversate su tetto del grattacielo

Ignote in questo momento le cause dell’incendio 

Il fuoco intrappola 300 persone nel World Trade Center di Hong Kong. Lo scrive METRO, il più diffuso quotidiano cartaceo del Regno Unito, che pubblica anche un video. Sarebbero circa 100 le persone rimaste intrappolate sul tetto di un grattacielo di Hong Kong. Altre 200 si troverebbero all’interno dell’edificio dopo lo scoppio di un grave incendio. In questo momento si conta un ferito che è già in ospedale, molte altre sono bloccate in altre parti del grande edificio. “I vigili del fuoco stanno disperatamente cercando di salvare le persone all’interno e spegnere le fiamme leggiamo su MWTRO -. La polizia ha detto che circa 100 persone si sono trasferite da un ristorante a un podio sul tetto del 39° piano quando è scoppiato l’incendio e il fumo ha riempito la sala da pranzo, secondo l’emittente locale RTHK”.

Nel video pubblicato da METRO si vedono anche i commensali all’interno di una stanza piena di fumo. Secondo il quotidiano locale South China Morning Post, ci sarebbero altre persone intrappolate nei ristoranti del centro commerciale. L’incendio è stato classificato come un incidente di livello 3 su una scala da uno a cinque. I vigili del fuoco stanno impiegando autorespiratori e scale utilizzate per salvare le persone che si trovano all’interno dell’edificio. Sono già state messe in salvo altre persone che erano rimaste intrappolate nei piani inferiori dell’edificio.

Foto tratta da MeteoWeb

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti