- Ormai, nel nome del Covid, in Italia, non abbiamo più cosa sentire
- Assalto al Codice civile?
- La ‘guerra’ ai cambiamenti climatici si trasformerà in una questione di sicurezza internazionale?
Il ‘caso’ Ucraina
Ormai, nel nome del Covid, in Italia, non abbiamo più cosa sentire
Stravolgere il Codice civile italiano per sottrarre i minori ai genitori se non vaccinati contro il Covid? Ormai in Italia, in materia di vaccinazione, va in scena il di tutto e il di più. Ascoltando il Tg di Byoblu di ieri, 14 Dicembre, c’è da rabbrividire. “Giravolte e dietrofront improvvisi hanno caratterizzato la campagna di vaccinazione in Italia – si legge nel post che accompagna il Tg di Byoblu -. Dopo che i vaccini Astrazeneca e Johnson & Johnson sono stati messi in cantina in fretta e furia, a seguito di reazioni avverse registrate. Così milioni di italiani dovrebbero ora sottoporsi al mix di vaccini, diversi dubbi però arrivano dalla comunità scientifica”.
Assalto al Codice civile?
Poi arriva la novità che non è esagerato definire sconvolgente: “In queste ore la notizia dell’eventuale modifica dell’articolo 403 del Codice civile in materia di tutela dei minori ha messo in allarme diversi genitori, intimoriti dall’idea che tale modifica apra alla possibilità di sottrarre i minori ai genitori se non vaccinati contro il Covid 19. Ma è davvero così?”. Non ci resta che ascoltare Byoblu per capire cosa hanno in testa coloro i quali che, in modo pressoché fallimentare, hanno gestito la pandemia in Europa e in Italia.
La ‘guerra’ ai cambiamenti climatici si trasformerà in una questione di sicurezza internazionale?
Il potere, nel mondo, si è finalmente accorto che i cambiamenti climatici in corso non solo esistono, ma costituiscono anche un problema serio. Siccità mai vista in Estate e inondazioni terribili in Autunno in attesa di capire che cosa ci riserverà l’Inverno. Che fare? “Si parla di guerra ai cambiamenti climatici – leggiamo nel post di Byoblu che accompagna il Tg – e al Palazzo di vetro delle Nazioni Unite è stata discussa una proposta senza precedenti che voleva trasformare la crisi ambientale del Pianeta e la transizione ecologica in una questione di sicurezza internazionale, come se si trattasse di un vero e proprio conflitto. La Russia però ha opposto il suo diritto di veto”.
Il ‘caso’ Ucraina
E poi il ‘caso’ Ucraina. Che cosa sta succedendo da quelle parti? “Nonostante l’assicurazione di un possibile invio di truppe in caso di conflitto in Ucraina – leggiamo su Byoblu – gli Stati Uniti frenano sull’ingresso nella NATO dell’Ucraina. L’ipotesi è che l’amministrazione di Joe Biden sia più interessata geopoliticamente all’Asia che alla situazione in Donbass”.
QUI IL TG DI BYOBLU DEL 14 DICEMBRE 2021
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal