- Ma il sottosegretario Giancarlo Cancelleri dice vero o scherza?
- C’è anche un treno regionale Palermo-Messina: impiega 2 ore e 52 minuti e costa 14 euro
Ma il sottosegretario Giancarlo Cancelleri dice vero o scherza?
Ma cosa ci racconta il sottosegretario grillino, Giancarlo Cancelleri, quello che due anni fa avrebbe dovuto risolvere il problema degli biglietti aerei che ai siciliani costano un occhio della testa? In realtà, Cancelleri e i grillini, nel Marzo del 2018, sono stato votati dagli italiani perché avevano promesso di “aprire l’Italia con una scatoletta di tonno”. Invece non hanno aperto alcuna scatoletta e pensano di essersi trasformati in ‘statisti’. I fatti, però, ci raccontano che stanno infilando un fallimento dietro l’altro: e infatti non li vota più nessuno, parte qualche fatto locale. Il fallimento dei grillini è generale, ma in Sicilia è ancora più accentuato. Cancelleri che celebra il treno ‘Frecciabianca’ è imperdibile. Di cosa si tratti, in realtà, lo spiega Antonino Privitera con un post su Facebook che ci è stato anche recapitato nella posta elettronica:
C’è anche un treno regionale Palermo-Messina: impiega 2 ore e 52 minuti e costa 14 euro
“Arriva ‘Frecciabianca’! Con malcelata enfasi è stato annunciato che a breve avremo un servizio ferroviario interno veloce (che incrementerà i viaggi su gomma). Non penso di avere le traveggole e vorrei sbagliarmi, ma se tanto mi dà tanto, la conclusione non può essere che questa. Bene, ci dicono che da Palermo a Messina potremmo viaggiare alla velocità teorica di 200 km, quindi teoricamente il percorso potrebbe essere coperto in circa 100 minuti… ma poi, quando si va sul reale, i minuti prevedibili da orario (con fermate solo a Enna, Caltanissetta e Catania – no Taormina!) diventano circa 180. È vero, si viaggerà con treno a “composizione bloccata” (già vecchio per le tratte del Nord…) con carrozze di 1ª e 2ª classe – per il modico prezzo del biglietto rispettivamente di 60 e 80 euro – e si avrà disponibile un angolo “bistrot” che addirittura consentirà di consumare il caffè Illy e una pizza riscaldata. Però, voi mettere a confronto il lusso e la comodità di viaggiare con una “freccia” da 600 posti (!), piuttosto che con un plebeo bus che ti fa viaggiare da Palermo a Messina impiegando 160 minuti e con una quindicina di euro? Qualcuno ha fatto sapere quale sarà il pegno da pagare per i treni locali e pendolari? Grazie per avere letto fino a questo punto, e per questo vi dico anche che: IN ORARIO C’È UN TRENO REGIONALE PALERMO-MESSINA CHE IMPIEGA 2h 52 minuti, costo del biglietto 14,10 euro…”.
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal