Emergenza bare a Palermo, Salvini: “Mai vista una situazione del genere”

22 ottobre 2021

PALERMO (ITALPRESS) – “Bare accatastate ai Rotoli? Bisogna risolvere in fretta questa situazione anche perchè non può che peggiorare, quindi porterò la questione anche sul tavolo del Governo. Fin qui è mancata la pianificazione. Non possiamo lamentarci, dare degna sepoltura ai morti non può essere terreno di battaglia politica, chiederò io personalmente ai ministri della Lega, adesso c’è la manovra economica, di trovare dei soldi per l’emergenza. Qui il problema non sono i soldi ma gli spazi ed il personale. Sono stato a vedere le centinaia di bare insepolte, fra poco è la ricorrenza del 2 novembre, diciamo che anche oggi avvicinarsi è complicato per vari motivi che potete immaginare”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, in visita al cimitero dei Rotoli a Palermo.
“Qui ci saranno migliaia di donne e uomini che verrano a salutare i loro morti fra 19 giorni, dobbiamo fare l’impossibile tutti insieme per risolvere almeno una parte del problema. C’è anche carenza di personale, è un comune in predissesto, c’è il problema dei bilanci truccati quindi diciamo che non mancano i problemi. Mi impegno a trovare a livello nazionale dei soldi, il problema è che se hai dei soldi ma non hai gli spazi contano poco. Però è la prima volta in tanti anni che trovo una situazione del genere, ho girato l’Italia per tanti anni ed una situazione così non l’ho mai vista in nessuna città italiana”.
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti