Focolaio Covid a Pantelleria, sindaco “Attenti sì, ma serve vaccino”

2 agosto 2021

PANTELLERIA (TRAPANI) (ITALPRESS) – “E’ un focolaio scaturito, vista la giovane età dei contagiati, da una festa privata. All’inizio del tracciamento, infatti, su 14 contagi, 11 sono risultati under 22 e sei minorenni. L’asp di Trapani è riuscita a contenere il fenomeno, ma il virus circola. Non c’è alcun dubbio”. Lo ha detto all’Italpress il sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo, commentando così il focolaio scoppiato sull’Isola dopo un party in un Dammuso a cui hanno partecipato almeno un centinaio di giovani: sono 73 i positivi e di questi tre sono ricoverati in terapia intensiva in uno degli ospedali Covid della Sicilia Occidentale.
“Faccio un appello – ha concluso il primo cittadino – noi su circa 90 contagiati che sono tutti residenti a Pantelleria, abbiamo solo 7 vaccinati con seconda dose. Questo ci fa riflettere sul fatto che il vaccino serve. Stare attenti sì, ma è indispensabile vaccinarsi”.
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti