A Palermo si dorme male e in tanti cambiano spesso i materassi buttando in strada i vecchi! /SERALE

3 novembre 2020

Nessuno fino ad oggi è riuscito a spiegare il perché, a Palermo, nelle tante piccole e sincere discariche ormai diffuse in città dal centro alle periferie si trovano tanti materassi. Noi una spiegazione forse l’abbiamo trovata…

Ormai non c’è discarica a cielo aperto di Palermo dove non si possa ‘ammirare’ almeno un materasso. C’è chi pensa a un complotto; gente che arriva da chissà dove per venire a scaricare i materassi a Palermo. Sarà così? Noi non ci crediamo. Noi abbiamo elaborato un’altra tesi: a Palermo si dorme male e i cittadini pensano di risolvere il problema cambiando materasso e buttando per la rabbia in strada il materasso vecchio.

Perché a Palermo si dormirebbe male?

Forse perché i cittadini tra tasse, imposte, autovelox e ZTL non sanno cosa pagare prima e la notte non riescono a prendere sonno.

O forse perché per tante, troppo ore del giorno i cittadini vedono il Tram girare vuoto e pensano: “Noi paghiamo un sacco di tasse, il Comune ci tortura con la ZTL e poi si buttano un sacco di soldi per far girare il Tram”. Così la notte non riescono a prendere sonno.

O forse pensano ai tanti esercizi commerciali della città che hanno chiuso i battenti a causa degli appalti ferroviari, a causa della ZTL e a causa delle cervellotiche chiusure delle strade. E così non riescono a prendere sonno.

O forse pensano ai gabbiani che hanno scambiato e continuano a scambiare la città di Palermo per una discarica e volteggiano tra strade e palazzi alla ricerca del cibo che arriva immancabilmente ogni giorno con l’immondizia che si materializza qua e là. Così, pensando ai gabbiani, non riescono a prendere sonno.

O forse pensano che, tra due anni, il sindaco Leoluca Orlando se ne andrà, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori dei tanti cittadini di Palermo che ne apprezzano la grande capacità di governo della città e nelle ‘casse’ del Comune. E così non riescono a prendere sonno.

E non dormi oggi, non dormi domani, alla fine se la prendono con i materassi e li buttano per le strade…

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti