Insomma: noi cittadini dobbiamo stare attenti, mettere le mascherine, evitare assembramenti. Però mentre in Sicilia aumentano contagi e ricoveri in terapia intensiva arrivano le navi da crociera e i croceristi girano per le città della nostra Isola. Molto interessante…
Su un quotidiano siciliano leggiamo che è arrivata una nave da crociera.
La nave si fermerà solo nei porti italiani e sarà così fino ai primi giorni di Ottobre.
Così, per capire: in Italia e in Sicilia aumentano i contagi e i ricoveri, si teme che nella nostra Isola si esauriscano i posti di terapia intensiva negli ospedali, l’assessore regionale alla Salute-Sanità, Ruggero Razza, riunisce i manager delle strutture sanitarie dell’Isola per mettere a punto un piano per un’eventuale emergenza e poi scopriamo che a Catania, proveniente da Siracusa, è arrivata una nave da crociera?
Ciò significa che i croceristi scenderanno e gireranno per le vie di Catania, entreranno nei bar, nei ristoranti e via continuando?
Sbagliamo, o la prima regola, in caso di pandemia, è il blocco della libera circolazione delle persone? I signori del Governo nazionale e del Governo siciliano ci stanno prendendo in giro? Ci dicono che siamo ancora in emergenza Coronavirus e aprono le città ai croceristi?
Leggiamo anche che siamo già in “post covid”. E perché – presidente della Regione Nello Musumeci e assessore Ruggero Razza – se siamo in “post covid” ci sono persone ricoverate in terapia intensiva? E’ uno scherzo ‘sta storia dei ricoverati in terapia intensiva?
Così, per capire: arrivano navi da crociera anche a Palermo, città dove il numero dei contagi e dei ricoveri è in salita libera?
Quindi possiamo stare tranquilli, vero? In piena pandemia da Coronavirus le crociere sono la norma e sono sicure per tutti.
Se lo dite voi…
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal