Migranti/ Nuovo sbarco ‘fantasma’ a San Leone (Agrigento). E i controlli sanitari? Marameo! (VIDEO)

30 agosto 2020

Un altro sbarco ‘fantasma’ di migranti smentisce, per l’ennesima volta, la tesi della ‘Sinistra-mondialista’ siciliana in base alla quale tutti i migranti che arrivano nella nostra Isola sono oggetto di accurati controlli sanitari. In questo ennesimo sbarco documentato da Mareamico Agrigento l’unica cosa ‘accurata’ è stata la facilità con la quale i migranti sbarcati hanno fatto perdere le proprie tracce!  

Ci sono, in Sicilia, tante persone – alcune anche intelligenti – che continuano a sostenere che tutti i migranti presenti nella nostra Isola sono “sotto controllo da parte delle autorità”. Peccato che i fatti smentiscano ripetutamente le loro parole. Ieri, tanto per citare un esempio, l’Associazione Mareamico di Agrigento ha registrato – con foto e video – l’ennesimo sbarco ‘fantasma’ di migranti.

“Questa mattina (ieri mattina per chi legge ndr), intorno le ore 5,00 – si legge nel comunicato di Mareamico di Agrigento – assolutamente indisturbati, sono arrivati una decina di migranti tunisini, sulla principale spiaggia di San Leone, con un piccolo barchino di soli 6 metri. Appena arrivati sulla spiaggia si sono dispersi, facendo perdere le loro tracce.
Quanti erano? Dove sono finiti? Stavano bene di salute? Queste sono le domande che ci facciamo, e per questi motivi abbiamo sempre definito pericolosi, gli sbarchi fantasma!”.

Che diranno i nostri amici della ‘Sinistra mondialista’ siciliana? Tutto a posto? Sono stati visitati con il satellite? Continueranno a negare l’evidenza?

Per la cronaca, questi signori che arrivano con i barchini direttamente in Sicilia usufruiscono,come dire?, di un servizio molto particolare da parte di chi gestisce il business migranti. Le ‘navi-madri’ che li portano direttamente in Sicilia, lasciandoli a qualche miglio dalla costa, non lo fanno certo gratuitamente.

Grazie a questo ‘servizio’, i migranti – che anche in questo caso, come leggiamo nel comunicato di Mareamico di Agrigento, sono tutti tunisini, quindi migranti economici, quindi migranti che non fuggono da guerre e carestie – si risparmiano la sosta a Lampedusa, con il caos che c’è in quella disgraziata isola; si risparmiano il viaggio da Lampedusa a Porto Empedocle e il successivo viaggio da Porto Empedocle verso mete imprevedibili.

Grazie al ‘Servizio-taxi’ Nord-Africa-San Leone’ (o qualche altro tratto di costa agrigentina, da sempre la più ‘gettonata’ per questo genere di sbarchi nobili), i migrati arrivano e, come scrive Mareamico, “fanno perdere le loro tracce”.

Altro che controlli sanitari!

Domanda: ma questa ‘navi-madri’ che arrivano fin sotto costa nessuno li controlla? Mistero!

Per correttezza d’informazione, va detto che la Magistratura di Agrigento lavora tanto su questo fronte. Anche con risultati importanti. Ma, a monte, c’è un problema politico che la politica italiana non affronta.

QUI IL VIDEO DI MAREAMICO DI AGRIGENTO 

A pensar male si fa peccato…

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti