Meglio tardi che mai! Sì, anche se in ritardo il nostro presidente della regione siciliana, Nello Musumeci, si è accorto che il Governo nazionale di PD, Movimento 5 Stelle, Italia Viva di Renzi e Liberi e Uguali tratta la Sicilia come una colonia. Adesso, però, dovrebbe trarne le conseguenze politiche
Migranti in fuga dai Centri di accoglienza della Sicilia. Scrive su Facebook il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci:
“Avrete già letto dei 100 migranti scappati a Caltanissetta. Si aggiungono ai tunisini scappati a Pantelleria e a quelli evasi dall’hotspot di Pozzallo, i quali, a loro volta, si sommano a tutti gli altri. Nessuno dica che è responsabilità delle forze dell’ordine: fanno tutto quello che possono e siamo loro grati. È semplicemente sbagliato che si faccia finta di nulla da parte del governo di Roma e che si dica che ‘tutto va bene’. Pretendo rispetto per la Sicilia, non può essere trattata come una colonia. Abbiamo dato disponibilità e chiediamo reciprocità, ma vediamo che nella gestione del fenomeno migratorio c’è troppa improvvisazione e superficialità”.
Che dire? Che, finalmente, il Governatore della nostra Isola si è accorto che il Governo nazionale tratta la Sicilia come una colonia: meglio tardi che mai!
Finalmente Musumeci si è accorto che la gestione dei migranti in Sicilia, da parte del Ministero degli Interni, fa acqua da tutti i lati.
Giusto non prendersela con le forze dell’ordine, che fanno il possibile e anche l’impossibile.
A non funzionare, in questa storia, è il Governo nazionale che, come scriviamo dai primi giorni di Marzo, quando la pandemia da Coronavirus era in piena diffusione, autorizzava l’approdo a Messina della nave da crociera Opera della Msc.
Da allora ad oggi il Governo nazionale di PD, Movimento 5 Stelle, Italia Viva e Liberi e Uguali ha continuato a trattare la Sicilia come una colonia, autorizzando lo sbarco di centinaia e centinaia di migranti.
Questo sta mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini siciliani. Se ne ricordino i Siciliani del presidente del consiglio Conte, della Ministra degli Interni Luciana Lamorgese e dei parlamentari nazionali di PD, Movimento 5 Stelle, Italia Viva di Renzi e Liberi e Uguali eletti in Sicilia.
Cari Siciliani, alle prossime elezioni politiche nazionali votate un’altra volta per questi partiti politici e per questi parlamentari…
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal