Lo denuncia con un comunicato e con un video l’Associazione Mareamico di Agrigento. Tutto questo è normale?
Caos è una contrada di Agrigento molto nota, perché è qui che è nato lo scrittore e drammaturgo, Luigi Pirandello. Come viene tenuto questo luogo? Male, a giudicare da quello che scrive e documenta con un video l’Associazione Mareamico di Agrigento:
“La collina del Caos ad Agrigento – scrive Mareamico – sta venendo giù, per colpa dell’azione combinata del mare che erode la base e per colpa dell’evidente dissesto idrogeologico a monte. Facendo un sopralluogo abbiamo notato una vistosa fuoriuscita di liquami da un canale di drenaggio che, oltre essere causa di crolli, arriva nel mare inquinandolo! Sono già partite le indagini per scoprire la provenienza di queste acque”.
Siamo alla follia!
QUI IL VIDEO DI MAREAMICO DI AGRIGENTO SUL DISSESTO DI CONTRADA CAOS
Ricordiamo che la situazione dei depuratori ad Agrigento – almeno fino a qualche anno fa – era piuttosto problematica, come abbiamo documentato con vari articoli:
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal