Lo ha stabilito la Corte di Cassazione con l’Ordinanza n. 22531 del Settembre 2017. A Palermo chi intende chiedere il rimborso si può rivolgere alla “Associazione Io Mi Rifiuto Palermo”
E’ possibile, per i cittadini palermitani, chiedere il rimborso della TARI, la tassa per l’immondizia? Il tema è molto sentito da tanti cittadini, stanchi di vivere in una città sporchissima dove si paga una TARI salatissima!
Fino a ieri sera abbiamo raccontato del solito degrado e del solito inquinamento di Palermo.
Così è con grande piacere che diamo la notizia che, a Palermo, opera una nuova Associazione denominata “Associazione Io Mi Rifiuto Palermo” per mezzo della quale “tutti i cittadini, palermitani e non, potranno richiedere il rimborso almeno del 60% di quanto indebitamente pagato, ratione temporis, al Comune di Palermo a titolo di TARI e di TASI dal 2014 al 2017 a seguito dei conclamati disservizi, presenti da anni, per colpa di una sciagurata politica comunale e regionale, che i cittadini non possono né devono più sopportare”.
Leggete gli articoli che seguono e chi ne fosse interessato può scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica associazioneiomirifiutopalermo@gmail.com per avere dettagli operativi ed una guida sull’iter amministrativo-giudiziario da porre in essere.
Il presidente p.t. dell’Associazione è l’Avv. Ignazio De Luca, Dottore Commercialista.
Questi i primi articoli online:
https://www.ilsicilia.it/degrado-urbano-e-rimborso-tari-e…/…
Questa percentuale di rimborso del 60% è stata stabilita dalla Corte di Cassazione con l’Ordinanza n. 22531 del Settembre 2017, che ha quindi previsto che la tassazione sia del 40% della sorte capitale dell’ammontare annuo tassabile a causa dei conclamati disservizi che hanno portato oggi a Palermo al dissesto del Sistema delle discariche.
Ricordiamoci che per chiedere i propri diritti bisogna essere forti: e per essere forti bisogna essere in tanti! Da qui l’invito a dare forza alla “Associazione Io Mi Rifiuto Palermo”.
Foto tratta da Mesagnesera.it
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal