Palermo, abbattuti in via Ugo la Malfa altri due pini secolari. E sono tre!

8 giugno 2020

Non ci chiedete perché, a Palermo, si continuano ad abbattere alberi: è così e basta. Non ci sono spiegazioni. Gli alberi, nel capoluogo siciliano, sono incompatibili con il tutto…

Palermo: addio anche ad altri due pini secolari in via Ugo La Malfa. E così sono tre i pini eliminati. Uno dietro l’altro nel giro di pochi giorni.

Il primo pino è stato abbattuto qualche settimana fa, alle 11 di sera; nei giorni scorsi sono stati abbattuti altri due pini secolari.

La foto che vedete sopra ritrae via Ugo La Malfa con tutti i pini. La foto che ci hanno inviato con i pini abbattuti è moto sfuocata. Così abbiamo messo questa foto lasciando alla vostra immaginazione questa via alberata con tre pini secolari in meno…

Non ci chiedete il perché il Comune di Palermo continua ad eliminare gli alberi. In quanto amministrazione di centrosinistra – con l’apporto di Rifondazione comunista – hanno sempre ragione e non sono tenuti a dare spiegazioni.

Del resto è la stessa amministrazione comunale che, per il ‘bene’ dei cittadini, ci ha regalato oltre 50 antenne del 5G… 

Continua, insomma, a Palermo l’attacco agli alberi. Non è facile capire il perché avvenga tutto questo. Ma avviene.

Continua la desertificazione della città.

Se all’abbattimento degli alberi aggiungiamo la mancanza di attività di prevenzione degli incendi, non ci dobbiamo stupire se il deserto avanza…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti