La televisione parla male del Sud? Deve giustificare lo scippo di fondi europei da portare al Nord!

20 aprile 2020

Fateci caso: in questi giorni si moltiplicano gli attacchi al Sud, dalla banale grigliata sui tetti dello Sperone di Palermo al funerale del piccolo centro della Campania. Come si racconta in questo articolo, nulla è causale: debbono giustificare mediaticamente lo scippo dei fondi europei al Sud per portarli al Nord

da Enzo Lionetti
Componente Direttivo Nazionale del Movimento 24 Agosto
per l’Equità Territoriale – Commissione Economia

Stanno rubando i soldi al Sud e nessun politico che è al Governo o all’opposizione dice nulla. La Fase 2 è la tomba per il Sud. Grazie al PD e al M5S

È la triste storia che si ripete. Il Nord ruba i soldi al Sud con il silenzio dei giornali e delle televisioni. Si chiamano fondi strutturali dell’Unione Europea e vengono dati dal bilancio comunitario al Sud Italia per fare impresa, per fare servizi sociali, per fare formazione e per realizzare infrastrutture.

Lo Stato italiano intende prendere questi soldi e dirottarli al Nord, con la scusa del Coronavirus.

Pensate che nel mese di ottobre 2019 il direttore generale per la Politica regionale della Commissione Ue, Marc Lemaitre, con una infuocata lettera al Governo italiano di Giuseppe Conte, ha detto che, se non verrà mantenuto un adeguato livello d’investimenti pubblici nel Mezzogiorno, l’Italia rischia un taglio dei fondi strutturali.

Ora il Governo Conte, con la Task Force nordista e delle multinazionali ha predisposto il piano per la fase 2, con questi propositi:

❌ togliere miliardi di euro dei fondi strutturali dell’UE per il Sud e portarli al Nord;

❌ togliere miliardi di euro di cofinanziamento italiano ai fondi strutturali per il Sud per portarli al Nord.

È inaudito che nessun politico meridionale, Presidente di Regione, consiglieri regionali, sindaci di grandi città non facciano sentire la propria voce. Basta che hanno le loro poltrone ben salde e nessuno li smuove.

Sarà il Popolo meridionale a pagare la crisi sanitaria per beneficiare gli industriali ed i politici del Nord che devono continuare a produrre, a fare infrastrutture ed intascare tangenti a più non posso.

Dopo lo scandalo della scoperta del furto di 840 miliardi in vent’anni a danno del Sud denunciato da Eurispes, la storia si ripete con tanto di miliardi che dal Sud vanno al Nord.

Ecco perché i giornali attaccano ogni santo giorno il Sud, dicendo che siamo fannulloni, assistiti, non abbiamo voglia di lavorare e siamo ignoranti.

Ecco perché le televisioni pubbliche e private ogni santo giorno fanno vedere immagini distorte del Sud.

La migliore Italia è il Nord e per questo merita di ripartire ed ha bisogno di denaro, tanto denaro. Anche togliendolo al Sud indisciplinato, sprecone, mafioso e corrotto.

Questa Italia così non va!!! BASTA!!!

Il Sud non è la colonia africana del Nord!!!

Anche se gli assembramenti sono vietati, non potete pensare di rubare tranquillamente soldi al Sud per regalarli al Nord. Siamo pronti alle barricate!

E soprattutto alle prossime elezioni ve la faremo pagare amaramente di questa sciagurata scelta.

Il Movimento 24 Agosto Equità Territoriale chiama per difendere il Sud. È ora di unire tutte le forze in campo per la difesa degli interessi del Popolo Meridionale.

Emergenza Coronavirus, nessun intervento per il Sud Italia! 

Ma che sta combinando il Ministro per il Sud Provenzano con i fondi europei del Sud?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti