MATTINALE 32/ Un atto di giustizia: mandare a casa il Governo regionale siciliano

15 marzo 2018

Sarà il TAR Sicilia, il 5 aprile prossimo, a pronunciarsi su un ricorso che punta a mandare a casa il circo equestre del Governo regionale siciliano di centrodestra. Non mancano le motivazioni giuridiche che torneremo a illustrare in questi giorni. Ma già le risse di una maggioranza che non c’è più giustificano la fine di questo Govern

“Vengo a proporle un atto di giustizia”, esordì Fra Cristoforo davanti a Don Rodrigo, perorando la causa di Lucia. Forse, più che un atto di giustizia, il 5 aprile prossimo il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Sicilia è chiamato a “un’opera di misericordia” ( “Dio perdona tante cose per un’opera di misericordia”, ricorda Lucia all’Innominato, pregandolo di restituirle la libertà).

Spieghiamo. Il 5 aprile si discuterà al TAR il ricorso contro l’elezione a presidente della Regione di Nello Musumeci. Questo blog dedicherà ampio spazio alle motivazioni di ordine giuridico che sostengono la richiesta di annullamento delle elezioni e si augura che, attorno a questo punto archimedeo di civiltà del diritto, si uniscano tutti i siciliani di forte sentire e di buona volontà.

Perché mandare a casa il circo equestre del centrodestra sarebbe, più che un atto di giustizia, un’opera di misericordia? E soprattutto per chi?

Per i siciliani tutti che già in tre mesi di nullaggine prodotta da questa banda di incapaci litigiosi e insignificanti hanno già pagato agli stessi 30 milioni di euro delle loro tasche.

BISOGNA FERMARLI!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti