IL VIDEO DEL DISCORSO DI MATTARELLA
MATTARELLA VISITA IL TEMPIO BUDDISTA SENSO-JI (VIDEO)
“Oltre a quella digitale, Giappone e Italia sono impegnate nella transizione verde, per contrastare gli effetti del cambiamento climatico, che prima ci veniva ricordato – ha aggiunto -. La salvaguardia del pianeta e delle sue risorse non è un percorso che si possa affrontare in solitaria”.
Il presidente Mattarella ha ricordato che “Europa e Giappone hanno intrapreso, in parallelo, un percorso ambizioso. Nel 2020 l’Unione Europea ha ufficialmente lanciato il Green Deal per raggiungere la neutralità climatica. Il Giappone nel 2023 ha approvato il GX Promotion Act, con obiettivi ambiziosi di de-carbonizzazione entro il 2050. Entrambi siamo impegnati nello sviluppo di innovative tecnologie, puntando – ha concluso – tra le altre cose – su un’agricoltura sempre più sostenibile e sull’idrogeno come fonte di approvvigionamento energetico. L’Italia è ai primi posti in Europa quanto a economia circolare, riciclo, energie rinnovabili”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal