La Regione Siciliana stabilizza 80 lavoratori delle Camere di Commercio

17 dicembre 2024

PALERMO (ITALPRESS) – Ottanta lavoratori precari delle Camere di commercio siciliane tutti stabilizzati con un contratto a tempo indeterminato: un momento storico e tanto atteso per loro, concretizzatosi in un incontro all’assessore tuo regionale delle Attività produttive. Presenti, insieme ai lavoratori, il ‘padrone di casà Edy Tamajo, il presidente della Regione Renato Schifani e i sindacati di categoria.
“Siamo per l’abolizione di nuovo precariato e per la stabilizzazione di quello che abbiamo trovato, ce la stiamo mettendo tutta – sottolinea Schifani, – Abbiamo individuato i fondi per intervenire: l’assessore Tamajo si è battuto molto per questa misura, noi lo abbiamo ascoltato e credo che oggi sia una giornata importante per la Sicilia e per questi lavoratori, che avranno stabilità per il loro futuro”.
E’ la Camera di commercio di Caltanissetta quella con il maggior numero di lavoratori stabilizzati, ben 41; altri 23 provengono invece da Agrigento, nove da Trapani e sette da Palermo-Enna. Le prime assunzioni erano state formalizzate nel 2002, le ultime nel 2007: per la definitiva stabilizzazione la Regione ha messo in campo oltre 1,3 milioni di euro.
“Per noi è una giornata importante, poichè scriviamo la parola fine sul precariato – afferma Tamajo, – Il governo Schifani ha dimostrato di voler dare certezza e futuro a coloro che per vent’anni hanno vissuto nell’ombra del precariato: grazie a una norma approvata a novembre, nel periodo delle variazioni di bilancio, è stato possibile dare certezza, futuro e stabilità a questi precari e questo ci rende felici”.

– Foto: uficio stampa regione Siciliana –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti