Carmelo Giuffrida nuovo segretario Ugl Sicilia

6 dicembre 2024

PALERMO (ITALPRESS) – Carmelo Giuffrida è il nuovo Segretario UGL Sicilia. Prende il posto del reggente, Vincenzo Abbrescia. L’elezione si è svolta a Palermo alla presenza di un’ampia platea di delegati.
“Ringrazio i delegati di tutte le province che ci hanno dato fiducia – ha detto Giuffrida – Questo mandato sarà improntato soprattutto per riunificare l’Ugl e ripartire alla grande in tutte le province. Abbiamo affrontato nel giro pre-elettorale quali sono i problemi della Sicilia: ce ne sono tanti, cominciando dalle società che gestiscono gli aeroporti di Catania e Palermo, ai rifiuti che ormai sono una piaga per tutte le città siciliane, ai due termovalorizzatori che dovrebbero andare uno Catania e uno a Palermo per i quali saremmo vigili e attenti, i finanziamenti per il porto, l’interporto. Dobbiamo soprattutto ripartire dalla base, dai nostri iscritti, creare dei gruppi di lavoro di persone competenti, uomini e donne, che vogliono far crescere questa organizzazione sindacale che merita sicuramente di essere presente su tutti i tavoli istituzionali e dobbiamo anche cominciare ad avere un rapporto diretto con tutte le amministrazioni”.
Abbrescia ha sottolineato che “la Sicilia ha trovato una convergenza piena e assoluta rispetto al nuovo segretario Carmelo Giuffrida. Oggi è stato votato anche il Consiglio Direttivo dell’Unione Regionale del Lavoro Sicilia. Una grossa soddisfazione perché le nove province siciliane, che sono i nostri presidi territoriali, hanno convenuto rispetto a una decisione unanime, necessaria, produttiva, quanto mai bisognosa, perché il titolo che abbiamo dato a questo congresso è quello di mettere al centro il sindacato per quella che è l’elevazione economica e sociale di questo territorio. Riteniamo che il sindacato sia uno degli attori protagonisti per il miglioramento delle condizioni sociali ed economiche, particolarmente per quanto riguarda il lavoro. Lavoro che, purtroppo, è mortificato in questa regione e per cui si chiede al sindacato quanto mai un’attenzione assoluta”.
– foto xd6 Italpress-
(ITALPRESS)

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti