Mobility Expo by SM: nuovo bagno di folla

26 ottobre 2024

Seconda giornata al “Mobility Expo by SM” in Piazza Verdi, a Palermo, e  secondo “bagno di folla” per guardare, toccare e ottenere informazioni sui 14 modelli esposti  in rappresentanza di 12 marchi che costituiscono, in Sicilia, quasi il 50% del mercato  automobilistico regionale. Visitatori di tutte le età e variegati interessi, ai quali si aggiungono  ogni giorno le migliaia di turisti che anche in queste settimane sono in città. Un “salone boutique” che grazie anche a questi visitatori, provenienti da diversi paesi, supera l’ambito  di manifestazione “locale”. Oltre all’esposizione dei veicoli più recenti delle marche  partecipanti, si è discusso di sostenibilità nella mobilità anche nello specifico della sicurezza.  Ne ha parlato, nel corso di un incontro con la stampa, Fabio Bertolotti, Direttore  di Assogomma (l’Associazione Nazionale Italiana Industrie della Gomma), il quale ha  sottolineato la necessità di controllare regolarmente la pressione e l’usura delle gomme,  ricordando che pneumatici sgonfi o usurati possono compromettere la sicurezza. La  manutenzione delle mescole, da effettuare presso gommisti qualificati, è fondamentale per  garantire una guida sicura e rispettosa delle normative. Durante il Mobility EXPO di  Palermo, proprio in tal senso, allo stand di Sicilia Motori e nei vari desk dei Concessionari  è distribuito un depliant informativo sull’importanza della manutenzione dei pneumatici,  accompagnato da un piccolo omaggio. La sicurezza stradale dipende anche dalla cura delle  gomme, che influiscono su prestazioni, consumo di carburante e prevenzione degli incidenti.

*****

“Ulteriore opportunità per la città”: così l’Assessore Comunale al Turismo e Sport,  Alessandro Anello, ha definito il Mobility Expo, intervenendo ieri alla cerimonia di  inaugurazione. “Vedo un gran numero di turisti che affollano le aree espositive e questo  evento diventa un’ulteriore attrazione per i visitatori, dimostrando la vitalità della nostra città  e dei suoi imprenditori, sia per quanto riguarda gli espositori che  l’organizzazione. Palermo sta vivendo un momento di grande crescita nel turismo, ed eventi  come questi, pur non direttamente legati al settore turistico, contribuiscono a mostrare una  città viva e dinamica.”

*****

Stasera l’esposizione di auto nuove e a basso impatto ambientale sarà accompagnata da  note musicali, offrendo al pubblico l’opportunità di trascorrere qualche ora piacevole  ascoltando buona musica. È prevista una grande affluenza di visitatori, che si ripeterà anche  domani, giornata conclusiva dell’evento. Parallelamente i visitatori potranno partecipare alla  “sfida social” e ricevere omaggi legati alla loro attività sui social media. Utilizzando gli  hashtag #mobilityexpo e #siciliamotori, chiunque pubblichi post o reels sui propri profili  social (Facebook, Instagram, TikTok, X) potrà ottenere omaggi in base al numero di  visualizzazioni o interazioni raggiunte. Abbonamenti alla rivista Sicilia Motori, copie del  libro “50 anni di rally in Sicilia” e della nuova pubblicazione a fumetti “La storia  dell’automobilismo siciliano”, oltre a gadget ufficiali della manifestazione, come  cappellini, t-shirt e felpe, costituiranno i riconoscimenti quotidiani. Una giuria interna  selezionerà, per ciascuna delle tre giornate dell’evento, i contenuti più interessanti come  strumento informativo, quelli più originali, i momenti più emozionanti o esperienze particolari  vissute durante la manifestazione. Al termine del weekend, verranno scelti i migliori  contenuti per ciascun social network utilizzato e ai creators verrà offerta l’opportunità di  provare per un intero weekend il modello protagonista del contenuto.

*****

I visitatori sino a domenica possono ammirare da vicino alcune delle ultime novità di auto  elettriche ed elettrificate. In mostra, sia di giorno sia di notte, le novità di Alfa  Romeo, Dacia, Dong Feng, Fiat, Ford, Jeep, Kia, Lancia, MG, Peugeot e Renault. Fra  queste anteprime di modelli che per la prima volta sono esposti in pubblico come  la Box della cinese Dong Feng, l’attesa nuova “R5” di Renault, l’eclettica “Grande  Panda” di Fiat e la spider “Cyberster” che ripropone la tradizione delle sportive del  marchio inglese MG. Novità recenti sono pure il suv compatto Junior di Alfa Romeo, la  piccola elettrica Spring della rumena Dacia, il crossover elettrico Explorer di Ford, la Jeep  Avenger nella versione ibrida, l’ammiraglia elettrica EV9 della coreana Kia e la  nuova Ypsilon di Lancia. Sullo stand Fiat anche la 500e e la Topolino. Peugeot invece  espone il crossover 3008. Al Mobility Expo i diversi brand sono rappresentati dalle  concessionaria Astercar (Kia), Gibi Auto (Dacia, Dong Feng, Ford, MG,  Renault), Nuova Sicilauto (Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Lancia) e Twin System (Peugeot).

*****

Accesso libero accesso a tutte le ore del giorno e della notte (l’esposizione sarà visibile  h24). Presso questi stand sarà possibile prenotarsi per speciali test drive, da svolgere  presso le sedi delle concessionarie, che daranno pure diritto ad un omaggio per coloro i  quali si registreranno. Ulteriori informazioni anche tramite i qrcode posizionati sui totem di  fianco alle vetture. Tutte le curiosità e i modelli esposti sul sito www.siciliamotori.it. Live,  foto e interviste sui canali social ufficiali Facebook e Instagram di Sicilia Motori. Mobility  Expo è organizzato da Sicilia Motori con il patrocinio del Comune di  Palermo e Assogomma, l’associazione dei costruttori di pneumatici. Media  partner l’agenzia di stampa Italpress e “Il Giornale di Sicilia” che sta seguendo la  manifestazione anche attraverso TGS e RGS con trasmissioni e collegamenti in diretta  da Piazza Verdi.

 

L’Ufficio Stampa 

 Stratos DMP srl

0918888562

Per ulteriori informazioni 

Roberto Valenti

ODG tessera n°171470

351 8345036

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti