Recruiting day di Webuild a Palermo, Schifani “In pochi anni 6 mila assunzioni”

2 ottobre 2024

PALERMO (ITALPRESS) – Quattro giornate di selezioni rivolte ai giovani siciliani per offrire loro una prospettiva lavorativa come operatori e impiegati di cantiere del gruppo WeBuild: questo lo scopo del Recruiting Day organizzato all’assessorato regionale del Territorio, alla presenza del presidente della Regione Renato Schifani.
L’iniziativa, che vede coinvolte le città di Palermo (2-3 ottobre) e Catania (9-10 ottobre), è frutto di un protocollo d’intesa sottoscritto a novembre 2023 tra la Regione e WeBuild, con l’obiettivo di contrastare la disoccupazione locale e incrementare i livelli occupazionali in Sicilia nel settore delle infrastrutture ferroviarie: destinatari di questo progetto sono tutti coloro che, con e senza esperienza, risultano attualmente inoccupati, in stato di disoccupazione o desiderano intraprendere un percorso di ricollocazione nel settore edilizio.
Chi passerà la selezione verrà poi avviato ai corsi di formazione pre-assunzione, prima di essere eventualmente inserito all’interno dei sette cantieri che vedono WeBuild impegnata in Sicilia nel tratto ferroviario tra Palermo, Catania e Messina per un totale di 200 chilometri: il primo lotto collega Fiumetorto a Lercara Friddi (30 km), il second Lercara Friddi a Caltanissetta Xirbi (47 km), il terzo Caltanissetta Xirbi a Nuova Enna (27 km), il quarto Nuova Enna a Dittaino (15 km), il quinto Catenanuova a Bicocca (38 km), il sesto Fiumefreddo a Taormina-Letojanni (15,4 km) e l’ultimo Taormina-Letojanni a Giampilieri (28,4 km).
“Non posso che ringraziare WeBuild per la condivisione di questo percorso – sottolinea Schifani – La convivenza tra pubblico e privato è molto importante, noi faremo la nostra parte mettendo a disposizione i locali e garantendo la formazione a 200 ragazzi. Sapevo che WeBuild fosse impegnata in modo massiccio in Sicilia in infrastrutture, tecnologie e risorse umane, così la mia proposta è stata di aiutare il territorio attraverso il reclutamento di manovalanza. Ci è stata data disponibilità a condizione di garantire formazione ai giovani: oggi si avvia un percorso che prevede, nel giro di pochi anni, la selezione e l’assunzione di 6 mila giovani”.
– foto xd8 Italpress –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti