Amazon e Regione Puglia insieme per la digitalizzazione delle Pmi

10 luglio 2024
LECCE (ITALPRESS) – Un protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Amazon per incentivare la digitalizzazione commerciale delle piccole e medie imprese pugliesi. Amazon lo ha presentato a Lecce, durante un incontro che ha visto la presenza tra gli altri di Mariangela Marseglia, vice presidente & country manager di Amazon Italia e Spagna, e Alessandro Delli Noci, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia. L’obiettivo, come ricordato dalla Marseglia, è offrire alle piccole e medie imprese pugliesi – “al momento sono 1700 quelle già iscritte ad Amazon” – la possibilità di raggiungere mercati esteri, aumentando in maniera significativa l’export. Un effetto che andrebbe inevitabilmente a ricadere anche sui fatturati delle imprese nel settore delle esportazioni, che in Puglia tocca i 50 milioni di euro. “Dobbiamo capire che Amazon e in generale il digitale – ha aggiunto Delli Noci – non sono un rischio per il commercio di prossimità, anzi un’occasione importante di crescita. E lo dimostrano le imprese che hanno accolto questa innovazione”. “La presenza a Bitonto, nel Barese – ha ricordato Marseglia – di un centro operativo è un elemento importante, perchè fa da hub per tutta l’area pugliese”.
Amazon Italia, in occasione di Prime Day – il 16 e 17 luglio saranno disponibili su Amazon.it centinaia di migliaia di offerte su un’ampia selezione di prodotti – porta nella provincia di Lecce anche una serie di iniziative. Per celebrare in grande stile la decima edizione di Prime Day e raccontare i benefici inclusi nell’abbonamento Prime, quest’anno Amazon festeggia insieme ai propri clienti in Italia con Prime Day Festival, un grande evento aperto al pubblico che si svolgerà da venerdì 12 luglio a domenica 14 luglio in Puglia, tra la città di Lecce e la spiaggia di Otranto. Svariate le attività in programma per i visitatori che avranno la possibilità di vivere una vera e propria esperienza Prime tra showcase musicali ed eventi culturali con ospiti esclusivi, sport, intrattenimento, animazione per i più piccoli e molto altro ancora, mentre si godono l’estate immersi nelle meraviglie artistiche e paesaggistiche del Salento.

– foto ufficio stampa Amazon –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti