Deraglia un treno merci, disagi e ritardi da Nord a Sud

20 aprile 2023
FIRENZE (ITALPRESS) – Un treno merci è deragliato tra Sesto Fiorentino e Firenze Castello. L’incidente, secondo quanto ha reso noto RFI, non ha provocato conseguenze per le persone, ma l’infrastruttura ha riportato “importanti danni”.
Nell’interruzione della circolazione sono coinvolti i servizi ad alta velocità sulla linea Milano-Roma e Venezia-Roma e sulla linea regionale Firenze-Prato-Viareggio. In direzione nord sono garantiti alcuni collegamenti dell’alta velocità fino a Firenze e in direzione sud fino a Bologna. I tecnici di RFI sono al lavoro “ma la circolazione resterà perturbata per le prossime ore con la cancellazione parziale e totale di corse dell’alta velocità e regionali”.
“Il Ministro Matteo Salvini segue con la massima attenzione quanto successo a Firenze ed è in costante contatto con i tecnici di Rfi. In particolare, è necessario garantire la riprotezione del servizio per tutti i passeggeri”, spiega una nota del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti