Il Gruppo produce oggi ricavi per 55 milioni di euro e conta 1.500 risorse.
Dal canto suo, l’economista Luigi Zingales ha spiegato che la fase della seconda globalizzazione del pianeta iniziata nel 1980, quella della grande concorrenza e della deflazione, è finita nel 2022. Che cosa aspettarci dunque? Un periodo di incertezza e di instabilità, che può essere però anche una opportunità, se affrontato con coraggio e visione.
Questo vale sia nella finanza, come ha spiegato Patrizio Messina, Senior Partner di Orrick, se le aziende vengono dotate di strumenti innovativi e, in particolare le Pmi, accompagnate nel superamento del sistema bancocentrico del credito finora prevalente, sia nella tecnologia. Metaverso e robotica, hanno poi evidenziato nei loro interventi Lorenzo Cappannari, fondatore e CEO di AnotheReality, e Fabio Puglia, fondatore e presidente di Oversonic Robotics, sono ormai parte della nostra società e conosceranno nei prossimi anni uno sviluppo dirompente. Naturalmente si tratta di tecnologie che vanno guidate e introdotte nel modo giusto, avendo sempre grande attenzione alle implicazioni etiche del rapporto uomo-macchina, ma di cui non si può fare ormai a meno.
– foto xh7/Italpress –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal