Imprese, con la formazione continua crescono gli investimenti

27 ottobre 2022
ROMA (ITALPRESS) – La formazione continua ha un ruolo sempre più decisivo per supportare gli investimenti in innovazione delle aziende, aumentando la loro competitività. Nasce da questo principio il piano formativo “G.A.M.E. 4.0 – Guidare le Aziende siciliane verso il Miglioramento e l’Efficienza”, finanziato da Fondimpresa.
Tra gli obiettivi del piano la digitalizzazione dei processi aziendali, e l’innovazione organizzativa. Le Cantine Pellegrino, che hanno partecipato al progetto formativo, si sono concentrate in particolare sull’integrazione dei sistemi di gestione aziendale.
“Gli investimenti in tecnologie innovative devono essere supportati da un accrescimento delle competenze delle risorse umane – spiega Paola Alagna, responsabile Affari Generali delle Cantine Pellegrino -. Ritengo sia fondamentale un’adeguata formazione che diventa il vero valore aggiunto e il collegamento tra tecnologia innovativa e competenze. La formazione ci prepara al meglio ad affrontare le sfide del futuro, e quella effettuata con G.A.M.E. è sicuramente servita ad accrescere le competenze delle risorse umane, ha rafforzato il senso di appartenenza e anche di condivisione alla filosofia Pellegrino del miglioramento continuo”.

– foto Italpress –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti