Il MIAS mette a disposizione di famiglie e imprese siciliane un gruppo di legali per opporsi all’aumento delle bollette

11 ottobre 2022
  • Si procederà con un procedimento stragiudiziale che punta ad eliminare dalle bollette di luce e gas la “maggiorazione di costo che risulta illegittimamente applicata”

Famiglie e imprese siciliane che aderiranno all’iniziativa non pagheranno nulla. I legali saranno pagati a procedimento ultimato con il 15% dello sgravio ottenuto  

Il MIAS, il Movimento Indipendente per l’Autonomia della Sicilia mette a disposizione dei cittadini siciliani un gruppo di legali per contrastare gli aumenti delle bollette della luce e del gas. Obiettivo: aiutare famiglie e imprese a pagare di meno. “Il presidente del MIAS, in persona del proprio Presidente, Umberto Mendola – si legge nel comunicato – rende noto che ha intrapreso un’azione concreta ed efficace, al fine di contrastare gli illegittimi incrementi del costo della corrente elettrica e del gas, in favore delle Famiglie e delle Imprese che vorranno essere assistite dal proprio team di legali. Il MIAS si pregia infatti di aver stipulato un accordo di collaborazione professionale tramite il proprio legale, l’Avv. Giovanni Mattana, con il Prof. Dr. Paolo Majolino, cofondatore dello Studio FLT avente sede a Palermo e Milano. La collaborazione sarà svolta, come anticipato, senza richiedere all’Utente alcun anticipo per i costi, e l’intera operazione sarà gestita allo scopo di far ridurre i maggiori indebiti importi fatturati dalle società fornitrici di energia elettrica e gas tramite un procedimento stragiudiziale mediante il quale sarà comunicata ai fornitori la corretta quantificazione dell’importo della fattura, offrendo il relativo pagamento da parte dell’Utente, deducendo quindi la parte relativa alla maggiorazione di costo che risulta illegittimamente applicata. Solo al termine di detta procedura sarà riscosso dai professionisti incaricati il relativo compenso, quantificato nella misura del 15% dello sgravio ottenuto, oltre oneri di legge. A tale scopo, il MIAS ha organizzato una riunione del che sarà tenuta il giorno 15 Ottobre 2022 presso i propri locali siti a Palermo in via Ammiraglio Rizzo n.45, dalle ore 17 in poi. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati. Le Famiglie e le Imprese che volessero aderire alla proposta di assistenza finalizzata alla contestazione ed all’abbattimento delle fatture relative alla fornitura di energia elettrica, e gas potranno rivolgersi al MIAS tel. 328-6998652 e conferire con il Presidente Sig. Umberto Mendola, il quale provvederà a metterli in contatto diretto con il team legale”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti