- “E che oggi questa pagina tragica della storia siciliana venga stuprata dal PD e da altri ‘sciacalli’ non possiamo farlo passare sotto silenzio”
da Mario Di Mauro
Fondatore della Comunità TerraeLiberAzione
riceviamo e pubblichiamo
Il 30 Aprile di 40 anni fa gli americani eliminavano chi si opponeva alla guerra e ai missili Cruise in Sicilia
RicordiAMO il nostro compagno Pio La Torre, comunista siciliano e combattente politico per la LiberAzione della Sicilia, assassinato da GLADIO e dalle Forze mentali della NATO il 30 aprile del 1982. Forse abbiamo esagerato, nel 1982, come “Democrazia Proletaria”, nel dire che “Pio La Torre è stato sacrificato sull’altare delle Larghe Intese autonomistiche” che caratterizzarono il “laboratorio siciliano” di quegli anni. Ma ci resta evidente che quelle “larghe intese di Palazzo” -che Pio La Torre teorizzava in buona fede- vennero praticate nel peggiore dei modi, connettendo reti di interessi indicibili –ma a noi note- di cui il “blocco di potere” dello stesso PCI era ormai componente organica. L’isolamento politico di Pio La Torre fu determinato anche dalla sottovalutazione e irrisione del suo tentativo di “riscossa siciliana” da parte dei vertici del PCI e del loro “deep state” manovrato da “Botteghe Oscure”. Questo non vuol dire che ci sia una “pista interna”: non c’è nessuna “pista interna”. GLADIO ha assassinato Pio La Torre per stroncare quel vasto movimento popolare contro l’occupazione politico-militare amerikana e mafiosa dell’Isola dei Siciliani, dal quale è nata anche la Comunità TerraeLiberAzione. E che oggi questa pagina tragica della storia siciliana venga stuprata dal PD e da altri “sciacalli” non possiamo farlo passare sotto silenzio. La nostra “Battaglia di Comiso” è ancora in corso. Gloria eterna a Pio La Torre (Palermo, 24 dicembre 1927 – Palermo, 30 aprile 1982). La lotta continua. Sicilia smilitarizzata!
Foto ratta da USB scuola
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal