Conte “No al nucleare, sì a un piano energetico europeo”

24 aprile 2022
ROMA (ITALPRESS) – “No a trivelle selvagge, no al nucleare da riproporre nel futuro dei nostri giovani. Sì all’accelerazione sulle rinnovabili e sì a un Energy Recovery Fund. Vogliamo renderci indipendenti da Paesi che ci forniscono gas e non hanno la nostra idea di democrazia? Non facciamo declamazioni, convinciamo tutti i Paesi europei ad accogliere un piano energetico comune. Immaginate che potere negoziale che acquisteremmo”. Queste le parole di Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, intervenuto al Congresso di Articolo Uno.
“L’Italia – sottolinea – deve arrivare al Consiglio europeo del prossimo maggio con questi temi sul tavolo e deve essere intransigente rispetto a tutti gli altri Paesi”.

– foto agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti