Sicilia. Esplosione alla Lukoil: e se fosse un sabotaggio? 

16 aprile 2022
  • L’incendio di oggi  nell’impianto di gassificazione Isab, che fa capo al gruppo russo Lukoil di Priolo
  • La nota del 18 Marzo

da Mario Di Mauro
de La Comunità di TerraeLiberAzione
riceviamo e pubblichiamo

L’incendio di oggi  nell’impianto di gassificazione Isab, che fa capo al gruppo russo Lukoil di Priolo

Sicilia. Mentre va in avaria una petroliera nel nostro Mare siculo-tunisino, nell’impianto di gassificazione Isab, che fa capo al gruppo russo Lukoil di Priolo, è avvenuta una forte esplosione seguita da un incendio: due operai sono rimasti feriti. “Dai primi accertamenti emerge che il principio di incendio si è verificato all’interno dello stabilimento, e solo l’immediato l’intervento delle squadre di soccorso interne ha impedito il peggio. A Febbraio lo stesso impianto di gassificazione ha subito un altro scoppio” (fonte operaia). Il 18 Marzo, da informazioni operaie, abbiamo diffuso una nota ripresa da vari giornali:

La nota del 18 Marzo

“LASCIATE IN PACE LA LUKOIL DI PRIOLO! – La Lukoil siciliana sta subendo attacchi isterici e sabotaggi demenziali da parte di fornitori vari ubriacati dalla propaganda di guerra. Esprimiamo, come Siciliani consapevoli, la nostra Solidarietà alla Lukoil di Priolo, al suo magnifico management, ai suoi lavoratori e al loro grande impegno tecno-scientifico nella modernizzazione eco-sostenibile delle raffinerie e della generazione elettrica (in sinergia con ERG). La ristrutturazione è stata avviata -con grandi investimenti- dalla nuova proprietà euro-russa: dopo decenni di devastazioni ambientali e di attentati alla Salute umana. E se la benzina in Sicilia costa il doppio di quanto dovrebbe, la colpa è di uno Stato colonialista con capitale a Roma e di un ceto pseudo-politico siciliano ascaro e mercenario. Sigonella City dovremmo chiudere, non la Lukoil!”. Sicilia. Esplosione alla Lukoil: e se fosse un sabotaggio?

Foto tratta da New Sicilia.it

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti