Amministrative Palermo, Lentini inaugura il comitato elettorale

5 aprile 2022

PALERMO (ITALPRESS) – A poche ore dalla riunione tra Lega e Forza Italia che punta a sbrogliare la matassa Palermo, nelle file del centrodestra c’è chi decide di continuare per la sua strada. Totò Lentini, candidato con gli autonomisti di Alleanza per Palermo e Palermo città europea, sfrutta l’inaugurazione del comitato elettorale a piazza Sturzo per ribadire che un passo indietro non rientra nei piani e delinea i primi obiettivi per rilanciare la città. All’evento hanno partecipato oltre un centinaio di persone. L’apertura della campagna elettorale e la presentazione dei candidati sono invece previste giovedì 14 aprile al cinema Multisala Politeama.
“Nel centrodestra hanno fatto di tutto per convincermi a fare un passo indietro: non ci sono riusciti -, spiega Lentini, – “So di trovarmi di fronte a una sfida difficile, ma non mi sottrarrò per alcun motivo. Andremo avanti giorno e notte fino alla chiusura dei seggi”.
Al momento, oltre al candidato autonomista, altri quattro sono in campo per il centrodestra: Fratelli d’Italia punta su Carolina Varchi, la Lega su Francesco Scoma (candidato con la lista Prima l’Italia), Udc su Roberto Lagalla e Forza Italia su Francesco Cascio (al netto delle frizioni interne). Uno scenario su cui Lentini manifesta il proprio disappunto: “A un mese e mezzo dalle elezioni i partiti sono ancora a Roma a discutere di un nome e un progetto politico per Palermo. Noi abbiamo avviato un programma già da due mesi e non intendiamo tornare indietro: ciononostante, saremo pronti a confrontarci con chiunque abbia a cuore il futuro di questa città”, sottolinea.
La candidatura di Lentini arriva dopo le esperienze in Consiglio comunale e all’Assemblea regionale, in seguito alle quali ha scelto di fare un passo avanti e metterci la faccia. L’obiettivo è presentarsi non come “uno dei soliti candidati di palazzo, ma un candidato che rappresenta il popolo e che punta a essere il sindaco di tutti”. A differenza di quelli che definisce come ‘professori della politicà, la strada su cui insiste Lentini è quella della comunicazione diretta con i cittadini, utilizzando il comitato come luogo in cui raccogliere proposte. “Il nostro è un progetto a lungo termine, fatto non di promesse irrealizzabili ma di impegni per i prossimi cinque anni e oltre -, afferma il candidato autonomista, – I cittadini si ricordano sempre di chi ha lavorato bene. Voglio dimostrare loro che i politici non sono tutti uguali: l’astensionismo degli ultimi anni in Italia è preoccupante, il mio obiettivo è convincere gli scettici di Palermo che di fronte a loro c’è un gruppo di persone pronto a cambiare la città”.
Al centro dell’agenda politica di Lentini il rilancio dei servizi essenziali: viabilità, spazi aperti, gestione dei cimiteri. “Su questi aspetti negli ultimi anni Palermo ha incontrato mille difficoltà -, sottolinea, – Oggi i ragazzi non hanno uno spazio dove fare sport all’aperto, viale Regione siciliana e i cimiteri sono in condizioni disastrose: sono pronto a metterci la faccia per portare a compimento un serio progetto di rilancio”. (ITALPRESS)

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti