Alle elezioni comunali di AciCatena Identità siciliana presenta una lista a sostegno del sindaco uscente Nello Oliveri

11 marzo 2022
  • Lo annuncia il leader di Identità siciliana, Erasmo Vecchio 
  • “Nello Oliveri può dare alla comunità di questa cittadina un segnale chiaro e forte, promuovendo un fronte civico con coloro che credono ancora alla politica come servizio”

Lo annuncia il leader di Identità siciliana, Erasmo Vecchio 

AciCatena è una cittadina alle pendici dell’Etna, dalle bellissime caratteristiche architettoniche, monumentali e ambientali. Un territorio vasto, ricco di storia e cultura ma che è diventato, purtroppo, nei passati decenni , espressione del fallimento di una classe politica di affaristi che hanno sacrificato il bene comune, depredando la cosa pubblica a piene mani. Una città prigioniera dei vecchi “volponi” della politica, che di volta in volta hanno utilizzato, attraverso imbrogli e ruberie varie, la pubblica amministrazione contro gli interessi dei cittadini. Ad AciCatena, ancora oggi, ci troviamo tra i piedi i vecchi decrepiti della politica, presuntuosi e arroganti, specialisti ad imbastire piani studiati a tavolino convenienti ai partiti ed alle loro consorterie. Ad interrompere questo schema ci ha tentato Nello Oliveri che, dopo la sua elezione a sindaco, ha operato facendo leva sul buon governo, sulla competenza e sui principi di trasparenza e legalità.

“Nello Oliveri può dare alla comunità di questa cittadina un segnale chiaro e forte, promuovendo un fronte civico con coloro che credono ancora alla politica come servizio”

Questa volta, non a caso, a dare forza a Nello Oliveri alle prossime elezioni comunali ci sarà anche una lista autonomista: si tratta di Identità Siciliana, un movimento politico, aperto al civismo, fuori dai giochi di partito che intende trasformare il disinteresse e la rassegnazione in partecipazione attiva. Dice Erasmo Vecchio, Presidente di Identità Siciliana: “Solo una partecipazione attiva alla vita politica può cambiare la città e restituire il futuro alle nuove generazioni. Sentiamo il dovere di porre un argine al malcostume amministrativo che ha favorito la commistione tra ‘macchina’ burocratica ed apparato politico. I meccanismi messi in atto dalla malapolitica hanno purtroppo allontanato i cittadini di AciCatena dalla politica attiva. Nello Oliveri può dare alla comunità di questa cittadina un segnale chiaro e forte, promuovendo un fronte civico con coloro che credono ancora alla politica come servizio”. Identità Siciliana alle prossime elezioni comunali si ripromette, pertanto, di essere presente con una propria lista a sostegno del Sindaco uscente Nello Oliveri, attorno a cui può nascere un grande progetto condiviso con tutti quelli a cui sta a cuore il futuro della Comunità catenota.

Foto di AcCatena tratta da Futuraress

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti