Nessun gol nel derby di Coppa, Milan-Inter 0-0

1 marzo 2022
MILANO (ITALPRESS) – Davanti a un San Siro unito per la pace in Ucraina, Milan e Inter non vanno oltre lo 0-0 nella prima semifinale di andata di Coppa Italia. Per la dodicesima volta nelle ultime diciotto partite di Coppa, la squadra di Pioli riesce a tenere la porta inviolata. Ma nel confronto casalingo, manca il gol ai rossoneri che sprecano tante occasioni, soprattutto nel primo tempo. Subito due grandi spaventi per i nerazzurri. All’11’ Handanovic e Brozovic pasticciano e regalano palla a Saelemaekers che è troppo frettoloso e lascia partire un tiro centrale letto bene dal portiere. Poco dopo è Theo Hernandez a inserirsi in area e sbagliare la misura del diagonale. Non fa turn over Inzaghi che schiera i titolarissimi. Oltre allo squalificato Tonali (Bennacer dal 1′), Pioli fa riposare Calabria, Messias, Brahim Diaz e concede fiducia a Florenzi, Krunic e Saelemaekers. Ma al 25′ il tecnico rossonero perde anche Romagnoli per un fastidio all’adduttore: in campo va Kalulu. Un incidente di percorso in un primo tempo comunque controllato dai rossoneri. L’Inter ha i reparti slegati, fatica a fraseggiare e perde tanti duelli sulle seconde palle. Ma il primo tempo si chiude senza reti.
Al 47′ il Milan è subito pericoloso. Ci prova Leao con un tiro dalla distanza, Handanovic risponde presente, come al 63′ sulla botta col destro di Florenzi. Allo scoccare del 60′ Inzaghi e Pioli scelgono di cambiare. Fuori gli spenti Barella e Lautaro, dentro Vidal e Sanchez. Triplo cambio per Pioli: fuori a sorpresa Leao, oltre a Krunic e Saelemaekers; dentro Rebic, Brahim Diaz e Messias. Al 76′ lampo dell’Inter: Dumfries crossa dalla destra per Dzeko, Kalulu è provvidenziale nell’anticipo sul bosniaco. E’ l’ultima occasione per l’ex Roma che al 78′ lascia il posto a Correa. Nel finale c’è l’esordio di Gosens. Ma per l’argentino e il tedesco, entrambi al rientro dopo un lungo stop, non c’è tempo e spazio per incidere.
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti