Pechino saluta i Giochi invernali, bandiera a Milano-Cortina 2026

20 febbraio 2022
PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – Con la cerimonia di chiusura al “Nido d’Uccello”, Pechino saluta le Olimpiadi invernali. Fra le autorità presenti il presidente cinese Xi Jinping e quello del Cio Thomas Bach. A rappresentare il governo italiano sugli spalti la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, arrivata ieri nella capitale cinese. Francesca Lollobrigida tiene alto il tricolore: è lei la portabandiera scelta dal presidente del
Coni Giovanni Malagò e protagonista di un’Olimpiade che l’ha vista regalare all’Italia la prima (argento nei 3000) e l’ultima (bronzo nella mass start) delle 17 medaglie conquistate nella spedizione in terra cinese. Nel corso della cerimonia è avvenuto il passaggio di testimone fra Pechino 2022 e Milano-Cortina 2026: il presidente del Cio Thomas Bach ha consegnato la bandiera olimpica a Giuseppe Sala e Gianpietro Ghedina, sindaci delle due città sede della prossima edizione.
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti