Da Lunedì prossimo presidio permanente del Sifus a Palermo in difesa dei lavoratori dei Consorzi di Bonifica

4 febbraio 2022
  • Un sindacato che dà battaglia su tutti i fronti. Cgil, Cisl e Uil sono in grado di difendere così i lavoratori? 

Se tutti i lavoratori venissero difesi così l’Italia non sarebbe il Paese dei diritti dei lavoratori calpestati e dei cantieri insicuri dove le morti sul lavoro non si contano più

Bisogna ammettere che il sindacato Sifus Confali dà battaglia su tutti i fronti. Sta combattendo una dura lotta politica con il Governo regionale siciliano sulla riforma del servizio forestale. E tiene aperto anche il fronte sui Consorzi di Bonifica. Insomma, un sindacato che difende i lavoratori. cosa, questa, che abbiamo scritto nel MATTINALE di oggi. Ecco cosa scrivono il segretario generale, Maurizio Grosso, e il segretario regionale Consorzi di Bonifica, Ernesto Abate: “Il Sifus settore Consorzi di Bonifica è pronto a partire da Lunedì 7 Febbraio con il presidio permanente di fronte all’assessorato regionale all’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea”. Una protesta che andrà avanti “fin quando non verranno assunti tutti i lavoratori a tempo determinato, sia per garantire le manutenzioni propedeutiche, che per garantire il servizio irriguo! Infatti, nelle prossime ore si prepareranno le denunce preventive, a firma del segretario generale, Maurizio Grosso, con le quali si prendono le distanze da atteggiamenti che potrebbero risultare lesivi e meritevoli di approfondimento amministrativo e penale e nei confronti di chi non ha prodotto la giusta attività nel mettere in sicurezza i siti consortili e la relativa attuazione della legge regionale che istituisce il principio del turnover!”. Se tutti i lavoratori venissero difesi così l’Italia non sarebbe il Paese dei diritti dei lavoratori calpestati e dei cantieri insicuri dove le morti sul lavoro non si contano più.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti