Ad una platea nazionale di oltre 364.000 organismi tra Società quotate, Ordini professionali, Associazioni di categoria e ONLUS si rivolge LiveVote, la nuova piattaforma integrata per video assemblee online con votazione segreta o nominale certificata, direttamente accessibile via web con autenticazione online tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale e/o codice OTP (One-Time Password) inviato via SMS sul numero di cellulare del votante. A concepire questa soluzione è LiveForum, società di MMM Group, specializzata nello sviluppo di piattaforme e soluzioni digitali per la Live Communication.
LiveVote risponde alle attuali esigenze di trasparenza e tempestività nel calcolo dei risultati delle votazioni, di inclusività e allargamento della partecipazione a tutti gli utenti abilitati, di ottimizzazione dei tempi e dei costi di svolgimento delle assemblee e di razionalizzazione degli spostamenti di mezzi e persone anche a seguito della pandemia.
“Siamo fermamente convinti – spiega Roberto Silva Coronel, Founder e CEO di LiveForum – che il futuro di ogni tipo di assemblea sia strettamente legato a soluzioni di comunicazione ibride, in grado di agevolare da una parte le operazioni di voto nel rispetto di tutte le normative, e dall’altra di consentire una larga partecipazione degli utenti, superando limitazioni fisiche e distanze geografiche, e con evidenti risparmi di tempo e denaro”.
Recentemente LiveVote è stata utilizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia, che conta 8.000 iscritti, per ospitare le assemblee con votazioni online di utenti da remoto, e presto verrà adottata anche dall’Ordine di Milano.
“L’Ordine delle Professioni Infermieristiche – dichiara Silva Coronel – ci aveva chiesto di combinare la fruizione dell’assemblea in modalità audio/video con il sistema di voto, permettendo agli utenti di poter esprimere le proprie preferenze all’interno di un’unica piattaforma web integrata e personalizzata”. Durante la prima assemblea, centinaia di partecipanti hanno potuto esprimere la propria preferenza sui temi all’ordine del giorno. In generale, la fruizione delle assemblee e delle operazioni di voto sono garantite con i massimi standard di sicurezza.
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal