Papa, Ciciliano “Giornata straordinaria e nessuna criticità”

26 aprile 2025
ROMA (ITALPRESS) – “E’ stata una giornata straordinaria che ha visto una grande partecipazione da parte sia dei cittadini romani che di fedeli da tutto il mondo per dare l’ultimo saluto a Sua Santità Papa Francesco”. Lo ha dichiarato il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano. “Quattrocentomila persone hanno condiviso un momento storico ed emozionante, e grazie all’impegno di tutti la giornata si è svolta in modo solenne e sereno, senza criticità. Voglio ringraziare personalmente tutto il Servizio nazionale della protezione civile, e soprattutto i tremila volontari e volontarie di protezione civile che sono in prima linea nel dare assistenza ai fedeli, con la loro generosità e umanità. Questo risultato è frutto di uno straordinario lavoro di squadra, in grande sinergia con la Prefettura di Roma e con tutti i soggetti coinvolti”.
Il Capo Dipartimento ha poi aggiunto che “L’emozione di questa giornata non può farci dimenticare però che l’impegno del Servizio nazionale della protezione civile proseguirà anche nei prossimi giorni, per dare supporto al Giubileo degli Adolescenti già in corso e poi nei giorni che seguiranno, fino alla celebrazione della messa di inizio del pontificato da parte del nuovo pontefice”.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti