“Le operazioni di accoglienza e di assistenza, anche sanitaria, e l’Impiego di circa 8.000 volontari credo che serva appunto a consentire di stare più vicino possibile alla gente” ha aggiunto “anche nelle lunghe attese e poi naturalmente c’è il raccordo con il prefetto di Roma per tutte le misure relative alle all’ordine pubblico e l’arrivo di tutte le delegazioni dall’estero”.
In vista delle esequie di Papa Francesco il ministro ha chiarito che “più che preoccuparsi, per l’ordine pubblico, bisogna occuparsi, bisogna neutralizzare, sulla carta e nella parte operativa, ogni tentativo di disturbo, però tutto quello che poteva essere fatto è stato fatto, è stato predisposto il piano, e quindi dobbiamo essere necessariamente ottimisti. Il contesto geopolitico è assai complesso, assai difficile, l’Italia è il centro della chiesa cattolica, è chiaro che l’attenzione di tutto il mondo è puntata su Roma e quindi sul Vaticano”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal