Dazi, Urso “Cina mercato importante ma preservare rapporti con Americhe”

15 aprile 2025
ROMA (ITALPRESS) – “La Cina è sicuramente un mercato importante, significativo e irrinunciabile, con il quale occorre continuare nei rapporti commerciali ma la nostra naturale protenzione è, ovviamente, ed è sempre quella di intensificare i rapporti con i paesi cui condividiamo lo stesso sistema di valori, la stessa cultura, lo stesso sistema democratico”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, ospite di Rtl 102.5.
“Non dobbiamo rinunciare alla Cina – aggiunge – ma nel contempo dobbiamo preservare, rafforzare e intensificare i rapporti con l’altra sponda dell’ Atlantico, con le Americhe meridionali e ovviamente anche più in là del Nord America, perchè quello è il nostro bacino naturale”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti