Da Barilla un sostegno alle comunità colpite dal terremoto in Myanmar

8 aprile 2025
PARMA (ITALPRESS) – La Fondazione Alimenta, costituita da Barilla nel 2009, ha effettuato una donazione in favore dell’UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, per supportare gli interventi di emergenza a seguito del devastante terremoto che ha colpito il Myanmar.
Il sisma, avvenuto nelle scorse settimane, ha causato gravi danni in diverse aree del Paese, con numerose vittime e migliaia di persone sfollate. La distruzione di abitazioni, scuole, ospedali e infrastrutture ha aggravato una situazione già fragile nel paese, generando una nuova emergenza umanitaria.
“La tragedia che ha colpito il Myanmar ci ha profondamente toccati – fanno sapere dal Gruppo Barilla -. Attraverso la Fondazione Alimenta vogliamo offrire un contributo concreto per portare aiuto alle persone colpite e sostenere il lavoro dell’UNHCR nelle aree più bisognose”.
L’UNHCR ha avviato una campagna internazionale di raccolta fondi per rispondere all’emergenza con l’obiettivo di espandere i suoi interventi di emergenza, gestire i siti dove sono accolti gli sfollati e sostenere le persone vulnerabili in sei regioni colpite fino alla fine dell’anno. Nell’ambito della risposta inter-agenzie al terremoto, l’UNHCR sta guidando la risposta in materia di alloggi, articoli di soccorso di emergenza, coordinamento dei campi e protezione.
Il sostegno della Fondazione Alimenta all’UNHCR rappresenta un aiuto importante per rafforzare questi interventi sul campo e permettere alle comunità colpite di ricevere l’assistenza necessaria per affrontare questa drammatica situazione e avviare un percorso di ricostruzione.

– Foto ufficio stampa Barilla –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti