Motta “La Juve sta bene, il Napoli merita il primato”

24 gennaio 2025
TORINO (ITALPRESS) – “L’inserimento dei due nuovi (Kolo Muani e Alberto Costa, ndr.) procede bene. Il gruppo sta lavorando bene. Non abbiamo disponibili solo Milik, Bremer e Cabal”. Così Thiago Motta, in conferenza stampa, alla vigilia del big match di Serie A Napoli-Juventus. “Sono soddisfatto di tante cose. Di altre meno, soprattuto di qualche risultato e di qualche pareggio di troppo. Abbiamo una squadra molto giovane ma con tanto talento. C’è stato qualche infortunio di troppo e ci sono stati tanti cambiamenti nella nostra rosa. Siamo pronti ora per la grande partita di domani”, ha aggiunto Motta. “Kolo Muani è disponibile. Vediamo se e quanto giocherà domani. Abbiamo preso un giocatore di calibro e ci potrà aiutare tanto, come gli altri, a vincere le partite”, ha proseguito il tecnico dei bianconeri. “Il Napoli ha un grande allenatore e sta facendo molto bene – ha osservato ancora l’ex mister di Spezia e Bologna -. Loro sono avanti a tutti in classifica e sono primi con merito. Noi vogliamo fare una grande prestazione contro i primi della classe, cercheremo ovviamente la vittoria”. E ancora, a proposito delle dichiarazioni rilasciate in settimana dopo il pareggio in Champions League: “Io non ho mai criticato i miei giocatori. Conosco bene il loro valore e quanto stanno lavorando. Ho solo fatto degli appunti. Adesso in avanti c’è tanta concorrenza: questa fa bene e alza il livello sia in allenamento che in partita. In una grande squadra è normale che sia così”.
“Mi aspetto una partita diversa rispetto a quella dell’andata – ha assicurato quindi Motta -. Il Napoli è molto compatto e gioca in genere con un blocco basso: non a caso ha preso soltanto 14 gol. Però, giocando in casa, proveranno a fare la partita questa volta. Mi aspetto un Napoli che vorrà attaccare e fare gioco. Noi pure vogliamo fare il nostro gioco e andarli ad attaccare con equilibrio per farli soffrire”. Infine, su Locatelli: “Si è guadagnato la fascia di capitano dando l’esempio. In campo fa sempre cose importanti per la squadra. Si mette sempre al servizio degli altri e a disposizione per la squadra. Questo è un capitano”.
– foto Image –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti