Aeroporto Palermo, successo per iniziativa “Totem letterari e podcast”

21 gennaio 2025

PALERMO (ITALPRESS) – Sta riscuotendo grande successo l’iniziativa culturale “Totem letterari e podcast” dedicata ai passeggeri in transito dall’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo.
Ad oggi, a distanza di circa tre mesi dall’avvio dall’installazione dei totem, sono più di 1.500 (1.508) i download effettuati dai viaggiatori per leggere gratuitamente racconti e podcast inediti di autori siciliani direttamente su smartphone, tablet o pc, da leggere e ascoltare durante il viaggio o nell’attesa del volo.
Il progetto ha l’obiettivo di arricchire l’offerta culturale dell’aeroporto di Palermo, trasformandolo in un punto di incontro tra viaggio e cultura.
Grazie alla collaborazione con tre scrittori/giornalisti siciliani, Alessia Franco (racconto “l’isola degli alberi cavi”: un viaggio nel mondo delle fiabe contemporanee), Gery Palazzotto (podcast “Materia prima – la morte dimenticata di Libero Grassi”) e Salvo Toscano (autore dei libri che vedono protagonisti i fratelli Corsaro, con il racconto “True colors”), i passeggeri possono accedere gratuitamente ai contenuti multimediali esclusivi e inediti inquadrando semplicemente il QRcode stampato sui totem, posizionati nell’area partenze.
“Abbiamo voluto sperimentare questa nuova iniziativa, unica nel suo genere, dedicata alla lettura di racconti o all’ascolto di podcast, come arricchimento dell’offerta culturale per i passeggeri in transito dall’aeroporto di Palermo – dice Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano – L’iniziativa sta riscuotendo successo tra i viaggiatori. Immergersi in una buona lettura o ascoltare un racconto è sempre una pratica interessante”.

– Foto: ufficio stampa Gesap –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti