I ragazzi di Leonardo Semplici fanno molta fatica a superare la metà campo avversaria, ma al 36′ arriva un’occasione un pò a sorpresa su un errore di Rayn, che però non porta ad ulteriori sviluppi. Nel finale di primo tempo ci prova ancora Dovbyk, ma viene murato in corner. Si va a riposo sul parziale di 3-0.
Nella ripresa la Sampdoria effettua un paio di sostituzioni per cercare di riaprire la contesa e al 61′ riesce ad accorciare le distanze con Gerard Yepes, che sfrutta un errore di Hermoso e capitalizza al massimo l’assist di Depaoli. Anche Claudio Ranieri decide di cambiare qualcosa e i nuovi ingressi creano subito un grande pericolo nella retroguardia avversaria: al 64′ Soulè fa una bella giocata, ma la sua conclusione si infrange contro la traversa. Un minuto dopo Dovbyk, tutto solo davanti a Vismara, si divora la chance per la sua tripletta. L’ucraino viene rilevato da Eldor Shomurodov, che pochi secondi dopo il suo ingresso in campo, va subito a segno con un colpo di testa su cross di Angelino, calando il poker del definitivo 4-1. In virtù di questo risultato la Roma si qualifica per i quarti di finale della Coppa Italia in programma a febbraio, dove incontrerà il Milan. I giallorossi torneranno in campo domenica alle 12:30 all’Olimpico per affrontare il Parma nella diciassettesima giornata di Serie A.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal