PALERMO (ITALPRESS) – Da oggi a domenica prossima Elita Gavele, ambasciatrice della Repubblica di Lettonia in Italia sarà a Palermo per una missione diplomatica di particolare rilievo. L’occasione principale della visita è l’inaugurazione ufficiale della sede del Consolato onorario della Repubblica di Lettonia a Palermo.
Tra gli obiettivi prioritari della missione diplomatica e dell’apertura del Consolato onorario, il rafforzamento e lo sviluppo delle relazioni commerciali ed economiche tra la Repubblica di Lettonia e la Sicilia, con particolare attenzione alla promozione di scambi e opportunità di investimento.
In quest’ottica è stato organizzato un incontro di lavoro al Grand Hotel et des Palmes a cui partecipano i rappresentanti della Camera di Commercio di Palermo ed Enna, tra i quali il vice presidente vicario Nunzio Reina, il vice presidente Giuseppe La Vecchia e la componente di giunta Maria Grazia Bonsignore.
Presente, tra gli altri, anche Guntis Rubins, responsabile dell’Ufficio di rappresentanza in Italia dell’Agenzia per gli Investimenti e lo Sviluppo della Lettonia, che illustrerà le opportunità di cooperazione economica tra i due Paesi. Presenzia l’incontro il console onorario della Repubblica di Lettonia in Sicilia, Marco Castagnetta.
“L’incontro rappresenta un’importante occasione per consolidare i rapporti istituzionali e per avviare nuove sinergie a beneficio dei nostri rispettivi territori”, dice Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio di Palermo Enna.
“Si tratta di un momento di grande rilievo per rafforzare il dialogo e la cooperazione tra la Repubblica di Lettonia e la Sicili – aggiunge il segretario generale Guido Barcellona – La Sicilia, grazie alla sua posizione strategica e al suo dinamismo imprenditoriale, è il partner ideale per sviluppare scambi internazionali e attrarre investimenti”, conclude.
– foto ufficio stampa Camera di Commercio Palermo-Enna –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal