Sequestrati 2.5 chili di cocaina ed un revolver, tre arresti a Gela

10 dicembre 2024

CALTANISSETTA (ITALPRESS) – Tre persone sono state arrestate dai finanzieri del Comando provinciale di Caltanissetta nel corso di un’operazione, finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti a Gela, che ha portato al sequestro di oltre 2,5 chili di cocaina.
In seguito a pregresse attività di contrasto al traffico e allo spaccio di droga e grazie ad alcune segnalazioni provenienti da cittadini circa la sicurezza nel quartiere “Albani Roccella” di Gela, le Fiamme Gialle hanno effettuato una serie di controlli specifici, individuando un 43enne gelese, trovato in possesso di 2 panetti di cocaina per oltre 2 chili. Dopo l’ispezione dell’auto in cui è stata rinvenuta la sostanza stupefacente, i finanzieri hanno esteso il controllo a un secondo indagato, che metteva a disposizione il proprio appartamento per il taglio ed il confezionamento della droga destinata allo spaccio, rinvenendo e sequestrando un revolver calibro 38 Smith & Wesson illecitamente detenuto, crack e cocaina per ulteriori 300 grammi.
I controlli sono stati estesi anche a un’altra abitazione, dove è stata constatata l’illecita detenzione da parte di un terzo indagato già sottoposto agli arresti domiciliari, di ulteriori dosi di cocaina e hashish per circa 20 grammi.
Per le tre persone è scattato l’arresto in flagranza: due sono finiti in carcere a Gela ed il terzo agli arresti domiciliari.
Gli investigatori hanno, inoltre, sequestrato circa 40 mila euro, ritenuti provento dell’attività illecita. Indagini sono in corso per individuare eventuali complici.
– foto ufficio stampa Guardia di Finanza –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti