Piantedosi “Previsto ampliamento presidi polizia in ospedali”

4 dicembre 2024
ROMA (ITALPRESS) – “Per contrastare il fenomeno delle aggressioni al personale sanitario il governo già da tempo ha delineato precise linee di intervento, sul piano sia normativo sia operativo: abbiamo rafforzato il quadro sanzionatorio-penale vigente in caso di aggressioni, previsto l’arresto obbligatorio in flagranza e costituito posti fissi di Polizia presso le strutture ospedaliere dotate di un reparto d’urgenza”.
Così il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nel corso del question time in Aula a Montecitorio. “Stiamo progressivamente attuando un piano di ampliamento dei posti di Polizia presenti negli ospedali. A oggi sono 203 i presidi presenti nelle strutture ospedaliere: negli ultimi due anni il numero di operatori è passato da 299 a 435, con un incremento del 45%. Nelle varie realtà territoriali le prefetture stanno adottando protocolli operativi per garantire il tempestivo intervento delle forze dell’ordine e assicurare l’aumento dei servizi di vigilanza”, ha aggiunto.

– foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti