“Sono orgoglioso dell’accoglienza che il pubblico torinese ha riservato alla Nuova Lancia Ypsilon in questa prima tappa del nuovo tour italiano – ha detto Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia -. Straordinario anche l’entusiasmo mostrato dai tantissimi stranieri che in quei giorni hanno invaso Torino per assistere alle ATP Finals. E la vittoria di Jannik Sinner è stata il culmine di una settimana di gioia e gloria nazionale, a conferma della capacità del capoluogo piemontese di eccellere in qualunque campo. Ed è profondo il nostro legame con la città che diede i natali a Lancia nel lontano 1906, la stessa città che ancora oggi ospita il quartier generale e Centro Sile del marchio e dove è stata progettata, sviluppata e disegnata la Nuova Lancia Ypsilon. Ecco perchè il nuovo tour italiano non poteva che partire da Torino, crocevia fatto di eleganza, storia e innovazione, valori che riflettono l’essenza di Lancia e che trovano la loro massima espressione nella Nuova Ypsilon”.
In particolare, le dieci vetture Lancia hanno attraversato alcuni dei luoghi più iconici della città, come la storica via Po, che collega Piazza Castello a Piazza Vittorio Veneto, regalando una vista mozzafiato sulla collina torinese e sul fiume Po. Tra le tappe non poteva mancare Piazza San Carlo, conosciuta come il “salotto di Torino”, dove la Ypsilon si è trovata perfettamente a suo agio immersa nello stile raffinato della città sabauda. Le vetture sono passate anche tra le vie del Quadrilatero e Piazza Vittorio Veneto, dove ogni sera va in scena la movida torinese.
La Nuova Lancia Ypsilon è pronta a scendere in campo nel 2025, quando il marchio farà il suo atteso ritorno nel motorsport, con l’obiettivo di riaffermare la sua presenza nelle competizioni automobilistiche contemporanee. Protagonista di questa rinascita la nuova Ypsilon Rally4 HF, che rende omaggio alla gloriosa storia rallystica del brand più vincente di sempre.
Il nuovo modello è già pronto a far vivere un altro week-end di grande coinvolgimento: il 21-24 novembre sarà infatti Milano, capitale mondiale della moda e del design, ad ospitare la seconda tappa del roadshow della nuova Lancia Ypsilon. Successivamente il tour toccherà Roma (28 novembre – 1° dicembre) e Napoli (5 – 8 dicembre), assicurando una brand experience unica, fatta di stile, innovazione e orgoglio italiano, che rende ogni tappa un evento imperdibile per tutti gli appassionati del marchio Lancia.
– foto ufficio stampa Stellantis –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal