Calderoli “Avanti su federalismo fiscale e regionalismo differenziato”

25 settembre 2024
ROMA (ITALPRESS) – “Se oggi il tema dell’attuazione del federalismo fiscale e la definizione dei livelli essenziali delle prestazioni è tornato all’attenzione delle istituzioni, della politica, e dell’opinione pubblica il merito è del regionalismo differenziato e del suo percorso di attuazione”. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, nel corso dell’audizione nella commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale.
“Vorrei confermare che l’orientamento del governo è quello di portare avanti, in parallelo e in maniera ordinata, il procedimento di attuazione del federalismo fiscale, i livelli essenziali e il regionalismo differenziato – ha aggiunto -. Quella del governo è una visione unitaria del titolo V della Costituzione, senza fare delle gerarchie di priorità”.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti