La creatività – messa a punto in collaborazione con YAM112003 – punta a coniugare il tradizionale logo Bayer con i colori verde, bianco e rosso che compongono la bandiera italiana e rappresentano, al tempo stesso, i tre settori in cui il Gruppo opera: l’agricoltura, i farmaci di automedicazione rappresentati dalle pillole (quest’anno ricorre anche il compleanno dell’Aspirina) e le red biotech, la nuova promettente frontiera dei medicinali salvavita.
Per creare le immagini che compongono la cifra dell’anniversario “125” con i colori del tricolore si è ricorsi all’Intelligenza Artificiale, in modo da ottenere un perfetto equilibrio tra il brief e la leggibilità dei numeri ottenuti.
La declinazione della campagna è stata affidata a EssenceMediacom con un ricco e diversificato piano media, che comprende i web magazine nazionali, le piattaforme di breaking news più seguite, i social media, le testate di settore e i giornali di oltre 50 città italiane per assicurare una diffusione capillare del messaggio e raggiungere agricoltori, medici, farmacisti e soprattutto i cittadini di tutto il Paese.
Bayer Italia raggiunge circa un miliardo di fatturato con oltre 1200 dipendenti.
Allo storico palazzo direzionale di Milano, in viale Certosa, sede commerciale delle tre divisioni – Pharmaceuticals, Consumer Health e Crop Science – si aggiunge nell’hinterland lo stabilimento farmaceutico di Garbagnate Milanese tra i più avanzati al mondo, specializzato nella produzione e confezionamento di farmaci in forma solida, compresse e microcapsule distribuite sia in Italia che all’estero.
Per l’area agricoltura, Bayer Italia conta centri di ricerca e sviluppo in tutto il Paese ed un centro produttivo nella provincia di Ancona.
– foto ufficio stampa Bayer –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal