AliExpress, al via la campagna dedicata al back-to-school

21 agosto 2024
ROMA (ITALPRESS) – Al via la campagna dedicata al back-to-school di AliExpress, la piattaforma internazionale di e-commerce, che durerà fino al 25 agosto. Per affrontare al meglio il “temuto” rientro a scuola o al lavoro, AliExpress ha raccolto una piccola “guida di sopravvivenza” di prodotti utili, divertenti e convenienti che possono essere comodamente acquistati sulla piattaforma.
Per il ritorno a scuola dei più piccoli, per esempio, tra i prodotti coinvolti nella campagna ci sono un set di gomme da cancellare a forma di toast, un set di evidenziatori manga Kawaii, un astuccio per matite Kawaii, uno zaino super accessoriato, un set di penne gel Kawaii.
Per il rientro a scuola di adolescenti e giovani adulti, invece, utili proposte come il raccoglitore per fogli A4; uno zaino sportivo impermeabile; una macchina da caffè espresso; un cutter multifunzione per preparare i pranzi in modo rapido ed efficiente; un Bento Box per mantenere il cibo fresco e sicuro; una stampante per etichette, per gli amanti dell’ordine.
Rendere il rientro alla routine più facile e piacevole è una necessità non solo degli studenti, ma anche di tutte le persone che, dopo le vacanze estive, tornano al proprio lavoro e alla propria quotidianità, sia in ufficio che a casa. Ecco perchè, con la campagna back-to-school, AliExpress cerca di soddisfare tutte le esigenze con un’ampia gamma di prodotti a prezzi ridotti.
Dagli articoli per la casa con prodotti di elettronica, computer, articoli per ufficio, biancheria da letto e materiale scolastico a quelli per la Casa e cucina con accessori ed elettrodomestici per la cucina; per l’outdoor le proposte spaziano tra articoli per il campeggio, articoli per il giardino e il patio. E ancora, la Moda con abbigliamento, scarpe e accessori ideali per l’autunno e lo Sport con prodotti di abbigliamento sportivo, orologi sportivi e attrezzature per l’attività fisica.
Categorie che ben rappresentano gli interessi degli italiani quando si parla di shopping online.
Non è un caso che, come è emerso dalla recente indagine Customer Insights Report commissionata da AliExpress e pubblicata nel luglio 2024, per l’80% gli acquisti online degli italiani sono legati a capi d’abbigliamento e scarpe, mentre per il 57% coincide con la spesa di prodotti per la casa e il giardino. Anche il settore sportivo ha registrato ottimi numeri – 66.5% – soprattutto nella fascia dei più giovani tra i 18 e i 34 anni. Gli appuntamenti sportivi di quest’estate hanno incoraggiato gli italiani a provare prodotti per il calcio (17%), ma anche per sport come atletica (quasi il 12%), ciclismo (11%), nuoto (10%) e ginnastica (con il 7%). Bene anche il tennis – tornato alla ribalta in Italia negli ultimi anni – con quasi il 12%.

– foto ufficio stampa Weber & Shandwick per Aliexpress –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti