M5S, Conte “Simbolo, nome e regole potranno essere discusse”

20 agosto 2024
ROMA (ITALPRESS) – “Potremo discutere di tutto, rifondarci integralemnte. Anche il simbolo, la denominazione, le regole organizzative quelle consolidate potranno essere discusse, anche perchè non possiamo ammettere che quando a pronunciarsi sia la comunità degli iscritti di debba decidere da parrte di alcuniarbitrariaente e preventivamente di cosa si può discutere, su cosa si può deliberare”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, in un video sui social in vista dell’assemblea costituente e dopo le parole del garante del Movmento Beppe Grillo.
“In passato non è stato così – aggiunge – In passato il simbolo è stato cambiato più volte. E’ stata cambiata anche la regola del doppio mandato. Non possiamo ammettere che quando queste decisioni sono prese da due, tre quattro, cinque persone va tutto bene e quando è invece la comunità degli iscritti nell’ambito di un processo costituente così coinvolgente, coraggioso e rivoluzionario questo non va bene. Allora – conclude Conte – affrontiamo questo processo con animo sereno e coraggioso liberando tutte le nostre energie Dobbiamo rilanciare la nostra originaria carica rivoluzionaruia innovativa. Il sistema politico ha sempre più bisogno del M5S”.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti