“Siamo rimasti un pò male per questo post. Noi sulla cittadinanza abbiamo una nostra impostazione, questo argomento non è nel programma di governo, ognuno ha le sue idee e vanno rispettate tutte. Per stile noi non attacchiamo mai gli alleati, abbiamo ben presente che il nostro avversario è la sinistra”, è il commento di Raffaele Nevi, deputato e portavoce di Forza Italia, contattato telefonicamente dall’Italpress.
Il post “penso che sia controproducente per chi lo fa e per tutta la coalizione”, sottolinea Nevi, che sulla cittadinanza ribadisce: “Siamo coerenti rispetto a una posizione che espresse Silvio Berlusconi tanto tempo fa e che riteniamo ancora valida: saremmo favorevoli a uno Ius Scholae che preveda il diritto alla cittadinanza dopo un percorso scolastico di almeno dieci anni”.
“Il tema non è oggetto dell’accordo di Governo, siamo rispettosi delle posizioni di tutti e pretendiamo lo stesso rispetto”, prosegue il portavoce di Forza Italia, che aggiunge: “Non apriamo nessun varco a destra. Anzi, abbiamo aperto un varco nei confronti di molti moderati che stanno guardando a Forza Italia con grande interesse, perchè il centrosinistra si sta spostando sempre più a sinistra. Diamo un contributo importante anche alla crescita della coalizione di centrodestra”.
– Foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal