Musetti nella storia, batte Zverev e vola in semifinale

1 agosto 2024
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Impresa di Lorenzo Musetti, che ha battuto Alexander Zverev ed è approdato alle semifinali del singolare maschile dei Giochi di Parigi2024. Il toscano, 22enne, numero 16 del mondo e 11 del seeding, è il primo azzurro a raggiungere le semifinali in singolo in un torneo olimpico “vero” a distanza di 100 anni dalla medaglia di bronzo vinta, sempre a Parigi, nel 1924 da Uberto De Morpurgo. Poi hanno vinto medaglie ma soltanto “dimostrative” Nicola Pietrangeli, Paolo Canè e Raffaella Reggi. Oggi l’azzurro ha sconfitto nei quarti di finale il più quotato tedesco, numero 4 del ranking internazionale e terza forza del tabellone, col punteggio di 7-5 7-5.
In semifinale Musetti affronterà il vincente della sfida tra il serbo Novak Djokovic, numero due del mondo e primo favorito del torneo, e il greco Stefanos Tsitsipas, 11 del ranking Atp e ottava testa di serie del seeding a cinque cerchi.
In semifinale anche Sara Errani e Jasmine Paolini nel doppio femminile. Le due azzurre, terze favorite del seeding, hanno vinto contro le britanniche Katie Boulter ed Heather Watson col punteggio di 6-3, 6-1.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti